PASQUA SOLIDALE CON 4EXODUS 2017

Come una lieta consuetudine che si ripete per il giorno della Santa Pasqua 4Exodus organizza un pranzo solidale: una tavola che nel tempo si è allargata, raggiungendo tante persone e offrendo loro la possibilità di trascorrere questo giorno di festa in un’atmosfera di gioia e di amicizia.

Le famiglie si riuniscono intorno alla tavola per far festa e per chi non ha nessuno e non ha niente, un’occasione di serenità può diventare un giorno di tristezza in cui diventa più difficile sostenere il fardello della solitudine e della marginalità.

Per questo sentiamo sempre importante offrire a chi lo desidera la possibilità di vivere insieme questo momento come in una grande famiglia. Persone di età, lingue, tradizioni, religioni diverse, cristiani e musulmani: una grande famiglia unita dalla condivisione del cibo e dell’amicizia.

Abbiamo sempre voluto e continuiamo a desiderare che il nostro pranzo diventi immagine concreta che la convivenza è possibile, che la nostra comunità sa accogliere e che siamo tutti persone con uguale dignità e portatrici di bene.