Podcast – Parole in Movimento

Ogni settimana ci riuniamo tutti per un gruppo di condivisione che noi chiamiamo Parola. In base ad uno stimolo, ognuno di noi scrive e poi legge insieme a tutti gli altri una riflessione. Parola per noi è uno specchio per guardarci dentro, uno strumento per farci conoscere e per chiedere aiuto, un momento di raccoglimento e di unione, ma soprattutto diventa a sua volta uno stimolo. Stimolo per lavorare su noi stessi e per imparare a condividere con i nostri compagni e aiutarci l’un l’altro crescendo come individui e più di ogni altra cosa come gruppo, come comunità, perché ognuno di noi non può farcela senza il supporto delle persone che lo circondano.
La Comunità è aperta al territorio e volta a lavorare il più possibile con la società che la circonda. Lo scopo è quello di uscire, aiutare, farci conoscere, prendere confidenza con il mondo esterno e comprenderne la bellezza nella sua semplicità, ma è anche Raccontare in un’ottica di vicinanza al territorio e alle persone.
Raccontare e Comunicare. Per noi è diventato importantissimo, anzi fondamentale. Da qui nasce l’idea di portare fuori le nostre ‘parole’, le nostre riflessioni, realizzandone un podcast.
Ogni settimana verrà pubblicata una puntata di Parole in Movimento, suddiviso in raccolte di 5 puntate che proporranno altrettante ‘parole’ legate tra loro da un tema comune.
La Comunità di Villadosia è una realtà ricca di contenuti e vorrebbe iniziare a raccontarsi per portare alla luce quelle fragilità sociali che spesso vengono ignorate e considerate distanti, ma che al contrario fanno parte integrante della realtà dei nostri territori. Crediamo che l’informazione, la condivisione e l’aiuto reciproco siano, in quanto società, la nostra arma più potente e vorremmo dare il nostro contributo.

 

1 – Andrea – Capitano.
2 – Calciatore.
3 – Rockstar.
4 – Scrittore.
5 – Supereroe.